Top 10 spiagge top su Instagram 2018 nel mondo

Sei già in vacanza o stai per partire? Ami condividere le foto dei tuoi viaggi su Instagram, Facebook e altri social network? Come te, milioni di persone ogni giorno lo fanno e, grazie a questa abitudine, è possibile svelare quali siano le 10 spiagge più instagrammate al mondo nel 2018.

 

Whitehaven Beach

Whitehaven Beach

 

Mentre stavamo dando un’occhiata a magazine di viaggi e alla nostra Rassegna Stampa, ci siamo imbattuti in un articolo di “Dove – Corriere della Sera” che ha catturato la nostra attenzione.
Viene infatti resa nota una classifica relativa alle spiagge più condivise su Instagram.

 

Questa piattaforma social è sempre più amata e in costante crescita quindi viene consultata non solo per pubblicare i propri scatti ma anche per cercare “informazioni visive” sui luoghi dei sogni dei viaggiatori.

Così, si è riusciti a ricavara una classifica delle 25 spiagge più apprezzate – o per meglio dire: più instagrammate – a livello mondiale.
Vi sveleremo le prime 10 posizioni e intanto possiamo constatare che non c’è traccia di Europa nei primi posti, su scala planetaria.

Un’altra osservazione che potremmo fare è che non si tratta necessariamente delle spiagge più belle ma solo di quelle più condivise e che hanno generato un maggior numero di hashtag con il nome della relativa località.

Non è quindi un dato statistico molto attendibile o preciso, quanto piuttosto una curiosità che però può essere utile per stuzzicare la fantasia dei nostri viaggiatori.
Queste classifiche spesso infatti permettono di conoscere luoghi nuovi e di valutare quindi inedite destinazioni… Ci sarà, in questa top 10, la meta del tuo prossimo viaggio?

 

Lanikai Beach, Hawaii

Lanikai Beach, Hawaii

 

Classifica 2018 delle spiagge più instagrammate al mondo

Quale luogo incantanto avrà meritato il primo posto?

Per poterlo apprezzare di persona, bisognerà volare in Australia: in vetta su Instagram c’è Whitehaven Beach.
Se come noi amate informarvi su tutto quanto ruota attorno ai viaggi e alle vacanze, certamente allora conoscerete già questo nome.
Questa spiaggia è stata infatti eletta quale migliore al mondo nel 2017, dalla community di TripAdvisor.

Non è perciò un’assoluta sorpresa per noi: ce lo aspettavamo e la nostra “sensazione” ha trovato effettivamente conferma.

Quali sono le altre spiagge nella top 10 su Instagram?

Eccole tutte:

1) Whitehaven beach, Australia

2) Lanikai Beach, Hawaii

3) Horseshoe Bay, Bermuda

4) Cayo Coco, Cuba

5) Bavaro Beach, Repubblica Dominicana

6) Boulders Beach, Sud Africa

7) Bournemouth, Gran Bretagna

8) Pink Sand, Bahamas

9) Ao Nang, Thailandia

10) Playa Paraiso, Messico.

 

Uno dei paesi in classifica è il tuo sogno di viaggio? Evolution Travel ti accompagna ovunque nel mondo: qualsiasi sia la tua voglia di scoperta del pianeta, un nostro Consulente di viaggi online potrà aiutarti a realizzare il tuo sogno con una soluzione su misura per te!

Lascia i tuoi dati qui in basso per richiedere una consulenza e un preventivo personalizzato!

 

Redazione EvolutionTravel

 

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!