Primo viaggio in India: quale tour? Cosa vedere?

Visitare l’India è il sogno di molti ma non sempre si hanno le idee su quale sia il miglior itinerario per entrare in contatto per la prima volta con questo straordinario paese.
L’India è molto vasta e le sue regioni sono uno scrigno di infinite tradizioni e bellezze: difficile riuscire a toccare ogni zona nel corso di un unico viaggio.
Proprio per via della sua conformazione, inoltre, il clima può differire parecchio da zona a zona. Dunque non esiste un periodo ideale in assoluto per un viaggio qui: mese per mese, è bene sapere quando andare in India, a seconda della regione che si intende visitare.

Per questo motivo il consiglio di chi l’India la conosce molto bene diventa fondamentale, in modo da non “disperdere” tempo, energie e budget.

Bruno Bottaro, Consulente di viaggi online e Tour Operator per l’India di Evolution Travel, è la persona giusta con cui parlare per dissolvere ogni possibile dubbio riguardo la costruzione di un perfetto viaggio in India.
Attivo su questa destinazione da poco meno di 15 anni, è un vero esperto e dunque può indirizzare al meglio i viaggiatori che desiderano visitare questo paese così magnetico e carismatico.

“Per la prima volta in India, è importante iniziare a conoscere le sue città principali e alcuni dei luoghi più importanti; allontanarsi da “tracciati” conosciuti rischia di far perdere al viaggiatore molto tempo e soprattutto il senso di un viaggio così significativo.
Per questa ragione, consiglio di focalizzarsi su un classico itinerario Triangolo d’Oro con proseguimento in Nepal: è un viaggio molto ben calibrato, che non lascia nulla al caso e permette di avvicinarsi alla cultura indiana in breve tempo” inizia a spiegare Bruno Bottaro.

“Quali sono le tappe principali di questo tour in India?”
“Dopo l’arrivo dall’Italia, si giugne a Delhi, la capitale del paese: si avrà quindi modo di visitare l’India Gate, il Rashtrapati Bhavan, il Qutab Minar, la moschea Jama Masjid, il mercato di Chandni Chowk e il Raj Gath.
La seconda tappa è Jaipur, con i suoi viali alberati, il Forte di Amber (che verrà raggiunto a dorso di elefante), il City Palace, i dintorni della città, i bazar e le sue strade ricche di vita a eattività.
Il terzo step sarà Agra con il meraviglioso Taj Mahal, facendo prima sosta nell’area del Rajasthan orientale, con la visita di alcuni villaggi e di siti culturali di grande importanza.
Ad Agra si avrà modo di conoscere anche il Red Fort e il mood che si respira in questa città.
L’itinerario di viaggio poi prosegue in Nepal, con la scoperta di Kathmandu, Patan, Kirtipur, Pashupatinath, Bhaktapur e Bodnath“.

“Un viaggio decisamente molto intenso ed interessante: quanti giorni sono necessari per questo tour?”
“Per questo viaggio ho considerato 10 giorni (8 notti); è vero, il viaggio è intenso ma attentamente calibrato, per non stancare e per permettere di poter visitare tutto con i giusti tempi, per soffermarsi sulla bellezza e sull’importanza di questi luoghi incredibili.
Vorrei sottolineare che gli spostamenti avverranno con autista privato e le escursioni verranno realizzate con una guida locale parlante italiano, presente per tutta la durata del viaggio: i viaggiatori potranno quindi avere sempre dei punti di riferimento per qualsiasi esigenza e riusciranno a scoprire curiosità e storia di ogni posto che andranno ad incontrare.
Il prezzo di questo itinerario è competitivo perchè siamo tour operator, quindi riusciamo a garantire ottime combinazioni.
Più di tutto, conta però il fatto di avere una profonda conoscenza dell’India e di avere contatti diretti e molto bene selezionati per fornitori del posto.
Questo ci permette di assicurare un ottimo servizio di accoglienza per i clienti in arrivo in India”.

“L’India lascia sempre sete di ulteriore conoscenza e scoperta: spesso i viaggiatori desiderano tornarci a distanza di qualche tempo, per iniziare ad addentrarsi in altre regioni. Cosa consigli in questo caso?”
“E’ esattamente così: ho diversi clienti che hanno deciso di tornare in questo paese.
Dopo il primo viaggio le idee si fanno più chiare, emergono specifiche richieste e possiamo quindi lavorare anche su viaggi estremamente personalizzati.
Molti viaggiatori apprezzano un altro tour di gruppo perchè anche in questo caso tutto è già ben “oliato” e organizzato in dettaglio: mi riferisco all’itinerario “Rajasthan Express e Agra”.
Fortezze, antiche dimore dei vecchi maharaja, il Deserto di Thar
Si parte sempre da Delhi, per poi toccare Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri e appunto Agra“.

“Qual è il valore aggiunto che puoi assicurare a chi sceglie un tour di questo tipo, con Evolution Travel?”
“Di sicuro, un’attenzione maniacale per i dettagli, per la scelta di luoghi, guide e sistemazioni.
Ad esempio, mi piace sempre dare la possibilità di pernottare all’interno di alcuni dei palazzi più belli e antichi dell’India, per vivere l’atmosfera di lusso in puro stile indiano, così come desiderato da chi li ha commissionati e fatti costruire.
Una “coccola” per i nostri viaggiatori che è sempre molto apprezzata.
In ogni caso, che si parli di tour di gruppo o di viaggi in autonomia, l’extra che diamo sempre a tutti è assistenza h24 e la possibilità di interfacciarsi in maniera diretta con un Tour Operator“.

Rivolgiti a Bruno e agli altri Consulenti di viaggi Evolution Travel specialisti per l’India, per costruire un viaggio perfettamente calibrato sulle tue esigenze: lascia i dati nel form in basso per ricevere subito un contatto!
Se vuoi iniziare a curiosare tra le numerose possibilità e combinazioni di viaggio, guarda il portale India e inizia a sognare!

Redazione Evolution Travel

Taj Mahal, India
Taj Mahal
shadow
Jal Mahal, Jaipur, Rajasthan (India)
Jal Mahal, Jaipur, Rajasthan
shadow
Rajasthan, India
Elefante del Rajasthan, India
shadow

Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un'offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!

     

    / Idee di Viaggio / Tags: , ,