Stai pensando ad una vacanza mare sulle coste delle Marche? Ottima scelta: più del 96% delle sue acque è stupendamente puro! Tant’è che anche quest’anno le Bandiere Blu sventolano numerosissime sui litorali della regione: ecco tutte le località premiate.
Il mare delle Marche resta una granitica certezza: apprezzato e premiatissimo, anche quest’anno vede il suo dovuto riconoscimento in ambito nazionale!
Stanno infatti già sventolando le Bandiere Blu 2020: non c’era alcun dubbio, data la straordinarietà delle spiagge di questo angolo d’Italia.
E vorremmo sottolineare anche un’altra evidenza: rispetto allo scorso anno, tutte le località insegnite del “premio” sono state riconfermate.
Ciò significa che la qualità delle acque, la salubrità dell’ambiente e la qualità dei servizi offerti (ai villeggianti ma anche agli stessi cittadini, durante tutto l’anno, non soltanto nel periodo estivo) restano parametri dall’atissimo valore, che si rinnovano di anno in anno.
Una garanzia per i nostri viaggiatori che stanno iniziando a tracciare i piani per la prima vacanza post lockdown: perchè, allora, non avventurarci alla scoperta della costa marchigiana?
Iniziamo a farlo insieme oggi, lasciandoci guidare proprio dalle Bandiere Blu, assegnate ufficialmente lo scorso fine maggio dall’organismo “Foundation for Environmental Education”.
Sono ben 15 le località che possono fregiarsi del riconoscimento; eccole , te le elenchiamo già suddivise per provincia:
- Provincia di Pesaro: Gabicce Mare, Pesaro, Fano e Marotta – Mondolfo;
- Provincia di Ancona: Ancona (Baia di Portonovo), Senigallia, Sirolo e Numana (le ultime due, sono splendide località del Conero);
- Provincia di Macerata: Potenza Picena (Porto Potenza Picena), Civitanova Marche;
- Provincia di Fermo: Lido di Fermo, Pedaso;§
- Provincia di Ascoli Piceno: Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto.
Consigli per vacanze mare nelle Marche nell’estate 2020
Il mare da queste parti promette meraviglie e quest’anno le acque sono ancor più cristalline del solito: davvero un peccato perdere l’occasione di visitare questo tratto di costa italiana!
Ti consigliamo di non tentennare e di metterti in contatto con un Consulente di viaggi online esperto delle Marche di Evolution Travel al più presto.
Questo territorio, infatti, soprattutto in alcune aree ha una quantità limitata di sistemazioni. Questo per via della conformazione geologica stessa della regione, come ad esempio accade nell’area del Conero.
Inoltre quest’estate molti hotel stanno riaprendendo con capacità ridotta, per via delle norme di sicurezza post Covid.
Assicurarsi un posto oggi è ancora possibile ad ottimi prezzi ma a breve le disponibilità termineranno.
Quindi fai in fretta: lascia i tuoi dati qui in basso e sii pronto a goderti tutto il benessere di una vacanza nelle Marche!
Redazione Evolution Travel
Vuoi essere contattato, senza impegno, da un Consulente Evolution Travel per ricevere un’offerta personalizzata? Compila ora il modulo qui sotto!