Se il mondo avesse una capitale, probabilmente sarebbe proprio New York: la città che non dorme mai, la Grande Mela, la culla del futuro. Per rendersi conto di questo, uno dei modi migliori, è ammirare lo skyline della città da uno dei suoi punti panoramici.
Abbiamo chiesto a Monica e Barbara, consulenti di riferimento per New York di Evolution Travel, di svelarci quali sono le migliori vedute panoramiche della città!
I migliori osservatori di New York
Top of the Rock: l’osservatorio storico
Si tratta sicuramente di uno dei migliori belvedere di New York, famoso anche per la sua importanza storica, visto che il Rockefeller Center fu costruito negli anni ’30.
L’osservatorio, alto 260 metri, offre spazi interni ed esterni dai quali ammirare lo skyline di Manhattan: venire qui al tramonto è un must per ogni viaggiatore romantico!
Empire State: l’icona
Se si parla di icone, l’Empire State, che per anni è stato l’edificio più alto della città, ha sicuramente un ruolo centrale. L’ascesa permette di scoprire molte curiosità sul grattacielo, ripercorrere alcuni dei film che lo hanno reso protagonista (chi non si ricorda la celebre scalata di King Kong?) e della fotografia più famosa della città: quella degli operai edili seduti sulle travi durante la pausa pranzo.
Puoi decidere di salire fino al 86° piano oppure al 102° dove il parapetto è delimitato da enormi finestre vetrate per foto mozzafiato.
The Edge: la novità
The Edge a Hudson Yards, nell’estremo ovest di Manhattan, è diventato in poco tempo uno dei punti panoramici più sbalorditivi. L’edificio è stato inaugurato solo nel 2020 e, grazie alla sua posizione, permette una vista insolita rispetto agli altri belvedere di New York.
Il pavimento in vetro è riservato ai più coraggiosi!
Summit One Vanderbilt: per un’esperienza immersiva
Sempre rimanendo tra le novità, il Summit one Vanderbilt è sicuramente uno dei belvedere da non perdere. Situato vicino alla stazione centrale Grand Central Terminal, ha un’altezza di 305 metri e offre un’esperienza completamente immersiva: effetti ottici, luci, giochi di specchi, sculture e decorazioni regalano una vista del tutto inedita sullo skyline di New York.
Statua della libertà: il simbolo di NY
Nonostante la vista dalla corona della Statua della Libertà sia meno sorprendente rispetto a quelle degli altri belvederi, l’esperienza in sé è commovente.
160 gradini che, con una scala a chiocciola, ti condurranno all’interno del corpo della statua, fino a raggiungere il capo di quello che, a tutti gli effetti, è il simbolo di New York.
I migliori rooftop bar di New York
- Bar 54 a Times Square: è il bar sul tetto più alto di Times Square con una vista mozzafiato su Lower Manhattan e il Chrysler Building. Spazio interno elegante e intimo, tavolini all’aperto e deliziosi cocktails ti aspettano!
- Magic Hour a Times Square: è il più grande lounge bar sul tetto di New York. Musica dal vivo, una vista straordinaria sull’Empire State Building e un’atmosfera divertente grazie al design colorato e scintillante. Se cerchi il posto perfetto per le foto, è questo!
- Somewhere Nowehere: è la piscina all’aperto sul tetto più alta di NY. Situata tra il 38° e il 39° piano qui trovi anche discoteca, stuzzichini, cocktail ricercati e… una vista mozzafiato sulla città!